lunedì 5 aprile 2010

Piedicastello (TN), degrado e immondizie sono di casa






















Purtroppo da diversi anni Piedicastello è una realtà abbandonata e lasciata nel degrado completo.
L' ex-italcementi è un vero concentrato di degrado sociale con totale assenza di considerazione da parte del Comune e della Provincia di Trento.
Loro sono bravissimi a parlare del futuro di queste aree, ma non si rendono conto, purtroppo, che c'è gente che quotidianamente vive in mezzo alla criminalità, alle immondizie lasciate all'esterno dell'ex-italcementi e dal campo nomadi abusivo, e dall'amianto che incredibilmente "dimora" vicino alle abitazioni.
L'ex-italcementi è una zona dove chiunque può scaricare immondizie e spacciare droga.
Questo edificio deve essere abbattuto in breve tempo e nel frattempo la zona deve essere tenuta sotto controllo costantemente.
Dopo l'ex-itacementi, da qualche mese, è sorto un campo nomadi abusivo, e non si sa niente di loro...ad esempio, dove buttano le loro immondizie? Perchè girano con furgoni non autorizzati al trasporto materiali senza che nessuno gli dice niente? Perchè sono li anche se non potrebbero? Perchè fanno quello che vogliono?
Vorrei vederne uno di questi campi vicino alla casa del sindaco Andreatta, del presidente della provincia Dellai per vedere cosa farebbero per sbarazzarsene in breve tempo.
A Piedicastello purtroppo non vive nessun politico con potere, altrimenti non ci sarebbero questi problemi. Qui vive solo gente normale che non viene considerata minimamente, solo tante e inutili parole!!!
Ora siamo all'esasperazione, le cose devono cambiare...bisogna ripulire Piedicastello, le famiglie devono vivere serene e non in mezzo alle immondizie e alla criminalità.
Il Comune e la Provincia devono impegnarsi verso Piedicastello!!!
Piedicastello è un problema SERIO E PRIMARIO!!!

Nessun commento:

Posta un commento